17 gen 2017

Seminario di Dipartimento (SeRiC): "Philia, eleos e l’etica della narrazione"

Sala Rossa - via Azzo Gardino 23

19 dic 2016 21 dic 2016

Pluralism Workshop 3 - Dicembre 19-21 2016

Sala rossa, via Azzo Gardino 23, Bologna

13 dic 2016

Seminario di Dipartimento (SeRiC): "Si può insegnare a ragionare criticamente?" Presentazione del "Manuale di educazione al pensiero critico"​

Aula Mondolfo, via Zamboni 38

7 dic 2016

Illuminismo, scetticismo e libero pensiero. Il caso di Hume

Aula Mondolfo, Via Zamboni, 38 (III piano)

Tale seminario intende riflettere sulle categorie storiografiche di “paradigma”, “sistema”, “genealogia”, “eredità”, e farle reagire sulla filosofia dei Lumi per discutere della loro efficacia ermeneutica su problematiche filosofiche particolarmente interessanti.

19 ott 2016 7 dic 2016

Seminario sulle “genealogie dell’Illuminismo

via Zamboni, 34/38

6 dic 2016

Seminario di Dipartimento (SeRiC): The Sight of Anti-Fashion

Aula Mondolfo - via Zamboni 38

2 dic 2016

Teletopi 2016, l'oscar del videostorytelling in rete

aula A - via Azzo Gardino, 23

Teletopi 2016 torna a Bologna venerdì 2 dicembre 2016 dalle ore 09.30 per la sua 9^ edizione: una giornata irrinunciabile dedicata a tutte le sfaccettature del video nello storytelling in rete, sui social, via mobile, nella realtà virtuale e aumentata, nel geomapping. Un appuntamento imperdibile per fotografare il fenomeno del video online e conoscere da vicino casi di successo e tendenze emergenti. Tutte le informazioni su www.teletopi.it

30 nov 2016

Voltaire «philosophe»

25 nov 2016

Carriere Internazionali in Tour vi aspetta a Bologna!

Aula A del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione - via Azzo Gardino 23 - Bologna

Il Carriere Internazionali in Tour arriva all’Alma Mater Studiorum di Bologna! L’università ospiterà l’ottava tappa del Tour che sta attraversando l’Italia promuovendo l’incontro e il dialogo tra i giovani e il mondo delle carriere internazionali. La stretta collaborazione tra l’Associazione Giovani nel Mondo ed alcune delle più importanti università italiane continua.

23 nov 2016

Proiezione "Campo de Batalla. Cuerpo de Mujer"

Scuola Superiore di Studi Umanistici dell'Università di Bologna - via Marsala, 26 Bologna

23 nov 2016