Mobilità internazionale
Mobilità Studenti
FILCOM offre ai suoi studenti la possibilità di trascorrere un periodo di studio o di tirocinio all’estero presso un ente universitario o professionale. I due principali programmi di mobilità per studenti universitari sono il Programma Erasmus+ e il Programma Overseas, rispettivamente dedicati a mobilità che coinvolgono destinazioni all'interno e fuori dell’Europa.
Gli studenti dottorandi possono accedere a finanziamenti per il supporto alla mobilità internazionale, partecipando al bando “Marco Polo”.
Per ulteriori informazioni circa le opportunità di mobilità internazionale per gli studenti UniBo, è possibile consultare le pagine dell’ateneo “Studiare all'estero” e “Tirocini all'estero”.
Gli studenti in entrata possono rintracciare tutte le informazioni necessarie per il loro soggiorno presso l’università di Bologna alla pagina dell’ateneo “Studenti di scambio in entrata”.
in primo piano
-
Come partecipare
Leggi tutte le informazioni relative al Bando Erasmus+ Mobilità per studio.
-
La mappa degli accordi Internazionali dell'Ateneo
Le relazioni Internazionali dell'Università di Bologna
vedi anche
-
Registrazione dell'incontro (online) di orientamento e spiegazione del bando Erasmus+ 2023 con informazioni aggiuntive sul bando per la stesura delle tesi all'estero.
Incontro di orientamento e spiegazione del bando Erasmus+ 2023.
Contatti
-
Informazioni
Contattare i docenti responsabili dei singoli programmi