16 mag 2024

Seminari

Presentazione del volume di Yan Thomas La morte del padre Sul crimine di parricidio nella Roma antica Quodlibet, 2023

Aula Mondolfo, via Zamboni, 38

Seminario di Filosofia Politica - coordina: Prof. Filippo Del Lucchese

23 mag 2024

IL TRIANGOLO DELL’INDIVIDUALITÀ: corpo, cervello, coscienza

DAMSlab/Teatro, Piazzetta P. P. Pasolini, 5/b - Bologna

A cura dei Dipartimenti: Scienze biomediche e neuromotorie + Filosofia

Eventi conclusi

12 giu 2023

Beyond SCRIBO - Talking Images

Aula Prodi - Piazza S. Giovanni in Monte 2, Bologna

SCRIBO Seminars 2023.

26 apr 2023

Globalisation and Spinozism: André Tosel’s materialist philosophy

aula Mondolfo, via Zamboni 38, Bologna, Italia - Evento in presenza e online

con Marco Vanzulli (Università di Milano-Bicocca) e David Maruzzella (DePaul University) coordina Filippo Del Lucchese

21 apr 2023

FiT - Filosofie in Traduzione

Aula Mondolfo Via Zamboni 38

Ciclo Seminariale a cura del gruppo di ricerca FilCom "Filosofie in traduzione" in collaborazione col centro almæsthetics

20 apr 2023

Seminari

Discussione con Pascal Sévérac attorno a "La Puissance de l'enfance. Vygotski avec Spinoza" (Vrin, 2022).

aula Mondolfo, via Zamboni 38, Bologna - Evento in presenza e online

Comment éduquer un enfant? Pour élaborer une « anthropologie de l’enfance » Vygotski, avec l’appui de Spinoza dont il use tout au long de son œuvre, nous y aide.

19 apr 2023

Seminari

Roberta Dreon (Università Cà Foscari, Venezia) "Senso comune o ethos condiviso? Qualche nota sull’estetica sociale di Dewey"

aula TBD