30 ott 2020

Seminari

Storia della Filosofia Antica - Il vento del Logos - Roberto Gallassi in "Il Problema del Libero Arbitrio Umano e le Neuroscienze".

Online Microsoft Teams

Ancient Philosophy Today - Seminario Permanente a cura di Carlotta Capuccino e Walter Cavini

23 ott 2020

Seminari

Storia della Filosofia Antica - Il vento del Logos - Paola Gamberini in "Libertà e Determinismo Causale in Kant. Un’Incompatibilità Apparente."

Online Microsoft Teams

17 ott 2020

Covid Pandemics: Theoretical and Practical Issues

AlmaIdea-PhilHeaD workshop

13 ott 2020

Seminari

Un coniglio nel turbante — Scienza e tecnica applicate all’intrattenimento e all’inganno nel medioevo arabo-islamico

Sala Mondolfo, via Zamboni n. 38 / Piattaforma Teams

SeRiC - Seminario Ricerche in Corso del Dipartimento

25 set 2020

Meraviglie blu: le nuove frontiere della ricerca e delle esplorazioni per il pianeta

DAMSLab (P.zzetta P. P. Pasolini, 5/b - Bologna)

Quali segreti nascondono gli oceani? Con i ricercatori Alma Mater, esploratori National Geographic, scopriremo come salvaguardare il patrimonio marino recuperando l'equilibrio tra Uomo e Natura.

9 set 2020 11 set 2020

Convegni

CCA 2020 - Seventeenth International Conference on Computability and Complexity in Analysis

Online

Diciassettesima edizione della conferenza internazionale del network CCA (Computability and Complexity in Analysis).

31 ago 2020 3 set 2020

Convegni

Nono convegno internazionale della European Society for the History of Science (ESHS)

Online

Organizzato dal dipartimento di Filosofia e Comunicazione (FILCOM), il Centro Internazionale per la Storia delle Università e della Scienza (CIS) e la Società Italiana di Storia della Scienza (SISS)

2 lug 2020 3 lug 2020

ScentLab

Plant-Based Perfumes in the Ancient Mediterranean

2 lug 2020

In ricordo di Aldo G. Gargani

Online

Omaggio commemorativo, a poco più di dieci anni dalla sua scomparsa, di Aldo Giorgio Gargani, che è stato probabilmente il maggior filosofo italiano della seconda metà del XX secolo.

14 mag 2020 28 mag 2020

Il vento del Logos

Aula Virtuale Storia della Filosofia Antica (1) LM

Ancient Philosophy Today, Seminario Permanente a cura di Carlotta Capuccino e Walter Cavini