Iscriviti alla Call for Startup 2022

Dal 1 dicembre 2021 al 21 gennaio 2022 è aperta la Call for StartUp alla quale potranno partecipare studenti e neolaureati con idee innovative e startupper già avviati.

Il nuovo canale Instagram dedicato alla divulgazione della ricerca e della cultura dell’Università di Bologna

Innovazione e ricerca

Uniboper è il nuovo profilo Instagram targato Alma Mater Studiorum – Università di Bologna dove la ricerca e la cultura si avvicinano i giovani, al mondo della scuola e ai cittadini.

I.D.E.A. Innovation - Development - Entrepreneurship - Alma Mater

I.D.E.A. Innovation - Development - Entrepreneurship - Alma Mater

Pillole: voci da Unibo sull’interdisciplinarità

Pillole: voci da Unibo sull’interdisciplinarità

Intervista ad alcune figure di rilievo del nostro Ateneo chiedendo 3 parole chiave per una definizione di interdisciplinarietà, se/come incentivare e se/come valutare un progetto interdisciplinare.

Una Europa PhD Workshop: Dissonant Heritage: Concepts, Critiques, Cases

Rivolto a dottorandi interessati a studiare il complesso processo di adattamenti, collaborazioni e conflitti in relazione a patrimoni difficili/dissonanti. Scadenza per le candidature: 30 maggio.

Una Europa Masterclass: "Thick Big Data" 24-28 maggio

I dottorandi sono invitati al terzo workshop Una Europa Masterclass tenutosi nell'ambito del progetto DIGITALIZED!

Innovazione e ricerca

Una Europa - applied studies on collaborative information behaviour in a digital environment - 17 e 19 maggio

Partecipa al workshop Una Masterclass per dottorandi.

UniboMagazine
Qual è il confine tra bugia e inganno?

Innovazione e ricerca

Qual è il confine tra bugia e inganno?

La comunicazione disonesta può favorire la diffusione della disinformazione. Ma mentre è possibile ingannare attraverso l’uso di insinuazioni, supposizioni o domande, solo un’affermazione, con il carico di responsabilità che comporta, può essere una vera e propria menzogna

Fakespotting - Progetto Erasmus+ 2020 nel settore dell’Istruzione Superiore

Fakespotting - Progetto Erasmus+ 2020 nel settore dell’Istruzione Superiore

Obiettivi e Kick-off

NEMO  2° Meeting Virtuale ed Estensione

NEMO 2° Meeting Virtuale ed Estensione

Il Secondo Meeting di progetto è stato partecipato da tutte le organizzazioni afferenti al partenariato al fine di aggiornare e coordinare i lavori e i prodotti di progetto realizzati sinora.