Pubblicazioni scientifiche
-
null, Enzo Melandri, Alcune note in margine all'Organon aristotelico (ed. critica curata da: Guidetti, Luca), Macerata, Quodlibet, 2017, pp. 192 (QUADERNI QUODLIBET) [Edizione critica]
-
Giovanni, Matteucci, Adorno's Aesthetic Constellation from Shudder to Fashion. A Form of Life in the Age of Globalization?, «ZEITSCHRIFT FÜR ÄSTHETIK UND ALLGEMEINE KUNSTWISSENSCHAFT», 2017, 62, pp. 41 - 55 [Articolo in rivista]
-
Diego Donna, Comment sortir du labyrinthe. Condillac critique de Spinoza, entre mos geometricus et Langue des calculs, «NOCTUA», 2017, 4, pp. 152 - 180 [Articolo in rivista] Open Access
-
Scerrati, Elisa; Lugli, Luisa; Nicoletti, Roberto; Borghi, Anna Maria, The Multilevel Modality-Switch Effect: What Happens When We See the Bees Buzzing and Hear the Diamonds Glistening, «PSYCHONOMIC BULLETIN & REVIEW», 2017, 24, pp. 798 - 803 [Articolo in rivista]
-
Campeggiani, Pia; Konstan, David, Emotions, in: Oxford Bibliographies in Classics, New York, Oxford University Press, 2017, pp. N/A - N/A [Capitolo/Saggio in libro]
-
Lugli, Luisa; Obertis, Anna Chiara; Borghi, Anna M., Hitting is male, giving is female: automatic imitation and complementarity during action observation, «PSYCHOLOGICAL RESEARCH», 2017, 81, pp. 1180 - 1191 [Articolo in rivista]
-
Malusà Giovanna; Tarozzi, Massimiliano, Ensuring quality and equity in an Italian multicultural primary school, in: Intercultural Education and Competences: Challenges and Answers for the Global World, Newcastle, Cambridge Scholars Publishing, 2017, pp. 221 - 238 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Malusà, Giovanna; Tarozzi, Massimiliano, Qualità fa rima con equità? Il caso di una scuola primaria multiculturale, in: Neoliberalismo, educazione e competenze interculturali, milano, franco angeli, 2017, pp. 171 - 195 (LA MELAGRANA) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Tarozzi, M., Educazione alla giustizia sociale. Social justice education, in: Gli alfabeti dell’intercultura, Pisa, Edizioni ETS, 2017, pp. 271 - 279 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Paolucci, Claudio, Prothèses de la subjectivité. L’appareil formel de l’énonciation dans l’audiovisuel, in: Jean-Marie Klinkenberg, Jacques Fontanille et Alberto Condé Adana, Claudio Paolucci, Gian Maria Tore, Marion Colas-Blaise, Anne Beyaert-Geslin, Odile Le Guern, Jean-François Bordron, Verónica Estay Stange, Fanny Barnabé, Vivien Lloveria, Maria Giulia Dondero, Audrey Moutat, Sylvie Périneau-Lorenzo, Pierluigi Basso Fossali., Les plis du visuel. Réflexivité et énonciation dans l’image, Limoges, Éditions Lambert-Lucas, 2017, pp. 53 - 68 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Violi, Patrizia; Paolucci, Claudio, A philosophical platypus: for Umberto Eco, «INTERNATIONAL JOURNAL OF CULTURAL STUDIES», 2017, 20, pp. 3 - 13 [Articolo in rivista]
-
Matteucci, Giovanni, Prefazione, in: S.K. Langer, I principi della forma, Brescia, Morcelliana, 2017, pp. 5 - 28 [Prefazione]
-
Donna, Diego, La tolleranza religiosa tra filosofia e Scrittura. Spinoza e Pierre Bayle, «SOCIETÀ E STORIA», 2017, 145, pp. 663 - 676 [Articolo in rivista]
-
Nuzzolese, Andrea Giovanni; Presutti, Valentina; Gangemi, Aldo; Peroni, Silvio; Ciancarini, Paolo, Aemoo: Linked Data exploration based on Knowledge Patterns, «SEMANTIC WEB», 2017, 8, pp. 87 - 112 [Articolo in rivista] Open Access
-
Asprino, Luigi; Presutti, Valentina; Gangemi, Aldo; Ciancarini, Paolo, Frame-Based Ontology Alignment, in: Proceedings of the Thirty-First AAAI Conference on Artificial Intelligence, AAAI Press, «PROCEEDINGS OF THE ... AAAI CONFERENCE ON ARTIFICIAL INTELLIGENCE», 2017, pp. 4905 - 4906 (atti di: Thirty-First AAAI Conference on Artificial Intelligence, San Francisco, February 2017) [Contributo in Atti di convegno]
-
Tarozzi, Massimiliano, Piero Bertolini and the Italian Phenomenological Movement in Education, in: Pädagogik - Phänomenologie Verhältnisbestimmungen und Herausforderungen, Wiesbaden, Springer VS Verlag für Sozialwissenschaften, 2017, pp. 47 - 62 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Tarozzi, Massimiliano; Torres Carlos Alberto, Multiculturalism in the World System: Towards a Social Justice Model of Multicultural Education,, in: Torres Carlos Alberto, Theoretical and Empirical Foundations of Critical Global Citizenship Education, New York - London, Routledge, 2017, pp. 69 - 83 [Capitolo/Saggio in libro]
-
Tarozzi, Massimiliano, Prefazione, in: Peter Mayo, Paolo Vittoria, Saggi di pedagogia critica oltre il neoliberismo analizzando educatori, lotte e movimenti sociali, Firenze, Società Editrice Fiorentina, 2017, pp. 7 - 11 [Prefazione]
-
Paolucci, Claudio, Semiotics, Schemata, Diagrams and Graphs: a New Form of Diagrammatic Kantism by Peirce, in: Peirce on Perception and Reasoning. From Icons to Logic, New York and London, Routledge, 2017, pp. 117 - 133 (ROUTLEDGE STUDIES IN AMERICAN PHILOSOPHY) [Capitolo/Saggio in libro]
-
Paolucci, Claudio, ECO, PEIRCE, AND THE ANXIETY OF INFLUENCE: THE MOST KANTIAN OF THINKERS, in: The Philosophy of Umberto Eco, Chicago, Open Court, 2017, pp. 251 - 278 (Library of Living Philosophers) [Capitolo/Saggio in libro]