Crisi climatica e riscaldamento globale, adattamento e contrasto. Il contributo delle scienze umane e sociali

Lezione Magistrale FILCOM

Pubblicato: 28 settembre 2022 | In Ateneo

Descrizione

L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Filosofia e Comunicazione e dal Centro AlmaClimate dell’Università di Bologna nell’ambito della Alma Mater Fest 2022.

L'evento inaugura anche l’Anno Accademico del FILCOM mettendo al centro della riflessione la crisi climatica e le sue implicazioni dalla prospettiva delle scienze umane e sociali.

La lectio sarà tenuta da Piero Bevilacqua, già professore di Storia Contemporanea all’Università Sapienza di Roma nonché saggista e scrittore a lungo impegnato nelle questioni ecologiche e ambientali. Ne discuteranno con il relatore Piero Bevilacqua,  Manlio Iofrida e Monica Azzolini, professore di Storia della Filosofia e professoressa di Storia della Scienza e delle Tecniche a FILCOM.

L'incontro si aprirà con i saluti del Direttore FILCOM Giovanni Matteucci e del Direttore AlmaClimate Luca Lambertini

6 ottobre 2022 ore 16  Aula A - Dipartimento Di Filosofia e Comunicazione, Via Azzo Gardino, 23, 40122 Bologna BO e online (Microsoft teams)