Seminari sul pluralismo logico

Continuano i seminari di lettera del progetto sul pluralismo. In questa fase ci concentreremo sul pluralismo logico.

• Data: dal 28 aprile 2015 alle 00:00 al 24 ottobre 2015 alle 00:00

• Luogo: Sala Rossa - via Azzo Gardino, 23

Ogni seminario si svolgerà dalle 15 alle 18 in Aula Rossa, terzo piano, via Azzo Gardino 23, Dipartimento filosofia e comunicazione.

Sarà sempre possibile connettersi in videa-conferenza all'indirizzo http://webconference.unibo.it/cogito (vi prego comunque di segnalare prima se volete connettervi).

28 aprile
Discussion of Part I (pp. 7 - 31) of JC Beall and G. Restall, Logical Pluralism, OUP, 2006.

4 aprile
Discussion of Part II (ch. 4, 5, 6, pp. 35-71) of JC Beall and G. Restall, Logical Pluralism, OUP, 2006.

11 maggio
Discussion of H. Field (2009). Pluralism in logic. Review of Symbolic Logic 2 (2):342-359.

18 maggio
Discussion of S. Shapiro, Varieties of Logic, OUP, 2014

28 maggio
Discussion of S. Shapiro, Varieties of Logic, OUP, 2014

Robert May sul giudizio in Frege
14 maggio 2015
(ore 10-13, Sala Rossa, via Azzo Gardino 23, Dipartimento Filosofia e Comunicazione, Bologna) Robert May (UCDavies) terra una conferenza su ‘Judgment and Judging’ in cui tratterà diu Frege con particolare attenzione alla giustificazione delle leggi logiche.

The Varieties of Self-Knowledge- Annalisa Coliva
Sala Rossa, via Azzo Gardino 23, Dipartimento di Filosofia e comunicazione, dalle 10.15 alle 13.00.
Nel contesto dei seminari di Epistemologia del gruppo di ricerca Cogito, Annalisa Coliva (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) presenterà capitoli dal suo nuovo libro (di prossima pubblicazione), The Varieties of Self-Knowledge.

18 maggio
Varieties of Mental States

22 maggio
Varieties of Self-Knowledge

1 giugno
Epistemically Robust Accounts of Self-Knowledge

8 giugno
Epistemically Weak Accounts of Self-Knowledge

15 giugno
Expressivism about Self-Knowledge

I testi discussi saranno in inglese, mentre la presentazione e la discussione saranno in italiano.
Per avere accesso ai testi, scrivere a luca.zanetti89@gmail.com

Workshop on Pluralisms: Truth, Logic, Ontology and Epistemology
In collaborazione con il centro di ricerca Veritas (Yonsei University, Seul) il progetto sul pluralismo di Cogito ha organizzato due workshop a Bologna in cui si esplorano le varie forme di pluralismo e le eventuali connessioni tra di esse.
Il primo workshop sarà il 21-22-23 giugno, mentre il secondo sarà il 22-23-24 ottobre.
I partecipanti che hanno confermato per workshop di giugno (i titoli e altri dettagli circoleranno a breve) sono: Doug Edwards (Hamilton), Filippo Ferrari (Aberdeen), Nathan Kellen (UConn), Sebastiano Moruzzi (Bologna), Nikolaj Pedersen (Yonsei), Matteo Plebani (Univ. Basilicata), Agustin Rayo (MIT), Michele Sandrini (Statale Milano), Stewart Shapiro (Ohio), Andrea Strollo (Normale - Pisa), Jeremy Wyatt (Yonsei), Andy Yu (Oxford), Luca Zanetti (Bologna).