Il convegno ospiterà interventi di teoriche e teorici e di professioniste e professionisti che hanno posto la narrazione al centro delle proprie ricerche e delle proprie pratiche, o come oggetto di indagine, o come medium in grado di veicolare significati e di articolare processi creativi.
L’iniziativa è organizzata con il contributo della “Società Italiana d’Estetica” e con il patrocinio del Gruppo di Ricerca “L&gend – Literature & Gender Identity” e del Centro di Ricerca “Almæsthetics”.
Partecipanti:
ELEONORA CARAMELLI (Unibo), CLAUDIO PAOLUCCI (Unibo), LICIA CALVI (Breda University of Applied Sciences), GIOVANNI MATTEUCCI (Unibo), NICOLETTA TRANQUILLO (Kilowatt/Serra Madre), CLAUDIA LOSI (Artista), ANASTASIA REMES (European University Institute), ALICE BENESSIA (Pianpicollo Selvatico), ALBA L’ASTORINA (IREA/CNR), STEFANO RATTI (Unibo), CHIARA SCARLATO (Università "G. d'Annunzio di Chieti-Pescara), GIOIA LAURA IANNILLI (Unibo).
A cura di:
Dipartimento di Filosofia (Università di Bologna)
In collaborazione con:
Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico-Quantitative (Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara)