Trasferte

Trasferte [per soggetti con rapporto diverso da quello di lavoro subordinato]

 Per “trasferta” si intende la prestazione di un’attività di lavoro o formazione svolta sia sul territorio nazionale sia su quello estero, al di fuori della sede stabilita, nell’interesse dell’Università di Bologna, effettuata da soggetti diversi dal personale dipendente e che hanno un rapporto formalizzato con l’Università di Bologna.

Si intendono “trasferte” anche quelle dei soggetti che raggiungono le sedi dell’Università di Bologna per lo svolgimento delle loro attività. Le informazioni di carattere generale sono disponibili nella intranet di ateneo. 

Richiesta di anticipo

È possibile richiedere l’anticipo di trasferta, secondo le regole previste dal regolamento di Ateneo, attraverso l’applicativo Missioni Web congiuntamente alla richiesta di autorizzazione alla trasferta. Per richiedere l’anticipo è necessario far pervenire ai servizi amministrativi i preventivi delle spese di viaggio e alloggio.

Richiesta di autorizzazione a compiere missioni o trasferta

Lo svolgimento della trasferta è subordinata al rilascio dell’autorizzazione da parte del Direttore del Dipartimento (o suo delegato) tramite l’applicativo Missioni Web.

È necessario, inoltre, compilare la modulistica cartacea reperibile nello spazio ad accesso riservato del Dipartimento.

Richiesta di rimborso delle spese sostenute

La richiesta di rimborso viene gestita interamente ricorrendo all’utilizzo dei moduli cartacei reperibili nello spazio ad accesso riservato del Dipartimento. È indispensabile consegnare ai servizi amministrativi, tutta la documentazione cartacea in originale.

Chi deve utilizzare l’applicativo

Dottorandi, Assegnisti di Ricerca, Collaboratori alla ricerca

Contatti