Servizi a supporto dell’attività di ricerca

Mission

Assicurare il presidio tecnico-professionale per supportare l’accesso a finanziamenti di ricerca e la corretta ed efficace gestione dei progetti competitivi.
Agevolare l’esecuzione di azioni di internazionalizzazione, con particolare riferimento alla mobilità per la ricerca.
Fornire supporto ai soggetti della ricerca del dipartimento, personale strutturato (docenti e ricercatori) e non (assegnisti e dottorandi).

Principali attività

  • presidiare le attività legate ai finanziamenti per la ricerca;
  • promuove le opportunità di accesso ai finanziamenti competitivi per la ricerca e l’innovazione a livello regionale, nazionale, europeo e internazionale;
  • monitorare l’implementazione dei progetti, la loro gestione e rendicontazione ed eventuale verifica da parte degli enti finanziatori (Audit);
  • curare le relazioni con gli uffici centrali per il coordinamento delle attività di ricerca e per la gestione di tematiche trasversali (quali, ad es. open access, privacy, codice etico, DMP);
  • supportare le attività di internazionalizzazione, in particolare quelle finalizzate alla mobilità per la ricerca.

Contatti Research Manager

Contatti