Publications
-
Quinto, Annalisa, La cura di sé come pratica di libertà e di sviluppo umano, «JOURNAL OF HEALTH CARE EDUCATION IN PRACTICE», 2023, 5(1), pp. 3 - 11 [Scientific article]
-
Quinto, Annalisa, Per una nuova Paideia: la necessità dell’educazione alla cittadinanza per la ricerca di una rinnovata condizione umana, in: Scuola, democrazia, partecipazione e cittadinanza in occasione dei 100 anni dalla nascita di Mario Lodi, Lecce, PensaMultimedia, 2023, pp. 321 - 326 (SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA) [Chapter or essay] Open Access
-
Tinterri, Andrea; Eradze, Maka; De Martino, Delio; Ladogana, Manuela; Quinto, Annalisa; Disalvo, Angelica; Loiodice, Isabella; Dipace, Anna, How Did University Students Adapt to the “New Normal” of Teaching and Learning During the Pandemic? Preliminary Indications from Semi-structured Interviews, in: Communications in Computer and Information Science, Springer Science and Business Media Deutschland GmbH, «COMMUNICATIONS IN COMPUTER AND INFORMATION SCIENCE», 2023, 1779 CCIS, pp. 96 - 105 (atti di: 4th International Conference on Higher Education Learning Methodologies and Technologies Online, HELMeTO 2022, ita, 2022) [Contribution to conference proceedings] Open Access
-
Quinto, Annalisa, La città come laboratorio teorico-prassico. Il progetto “Una città per bambini e bambine. Osservare la sostenibilità dal punto di vista dei bambini e dei ragazzi”, in: La riflessione pedagogica tra relazione e fiducia, Bergamo, Zeroseiup srl, 2023, pp. 159 - 166 (EDUCAZIONE TERRA NATURA) [Chapter or essay]
-
Zaru, E, Teoria critica e prassi politica: Hans Jürgen Krahl e la Scuola di Francoforte, «RIVISTA DI POLITICA», 2023, 4, pp. 59 - 65 [Scientific article]
-
Zaru, E, Postdemocrazia o de-democratizzazione? Alcune riflessioni sul dibattito contemporaneo, tra storia e politica, «SCIENZA & POLITICA», 2023, 35, pp. 201 - 216 [Scientific article]
-
ZANELLI QUARANTINI BRINI, Silvia, Peirce sempre di nuovo. Carlo Sini e l'equivoco del foglio-mondo, «IL PENSIERO», 2023, LXII-2, pp. 83 - 111 [Scientific article]